Emilia Romagna

Loghi Emilia Romagna

Patrocinanti

“Chi pensa di penetrare nel Roseto dei Filosofi senza la chiave, sembra un uomo che voglia camminare senza i piedi” scriveva Michael Maier. Parafrasando l’erudito del Seicento, non è possibile pensare al futuro senza aver trovato la chiave per risolvere i problemi del passato. L’umidità di risalita è, da sempre, uno dei problemi centrali nel Restauro e nella Riqualificazione del costruito. Molti tentativi sono stati fatti in passato ma senza risultati definitivi. Autorevoli relatori accompagneranno il percorso formativo dell’evento, con le esperienze tecniche e scientifiche per documentare l’autenticità dei risultati della Tecnologia a Neutralizzazione di Carica CNT®, sul territorio dell’Emilia Romagna. L’immenso e prezioso patrimonio architettonico storico e religioso della Regione, merita attenzione per attuare in un’ottica di “conservazione programmata” la salvaguardia dal degrado causato dall’umidità di risalita.
La sostenibilità ambientale ed energetica che siamo tutti chiamati a osservare nel SISTEMA EDIFICIO non può ignorare questo problema. Il degrado da umidità, infatti, rappresenta una patologia organica in cui ogni elemento è interdipendente dagli altri. La tecnologia CNT® rappresenta la soluzione definitiva e scientificamente provata al problema dell’umidità di risalita per qualsiasi tipo di intervento edilizio: riqualificazione, restauro conservativo e per affrontare le nuove sfide dell’edilizia del futuro.

Nel corso dell’evento verrà presentato il libro sul Metodo CNT, pubblicato dagli studiosi dell’Università Federico II di Napoli e considerato una guida indispensabile per la corretta comprensione del fenomeno “umidità da risalita” e della tecnologia CNT, cardine del progetto di risanamento. Recensione del libro scaricabile dal seguente link:
http://www.cnt-apps.com/libro_cnt/


>> SCARICA IL PROGRAMMA IN PDF <<

registrazionE APERTE

PER TUTTI GLI ARCHITETTI ISCRITTI AD UN ALBO PROFESSIONALE, L’ISCRIZIONE ALL’EVENTO DOVRÀ TRANSITARE OBBLIGATORIAMENTE, IN PRIMA ISTANZA, SULLA PIATTAFORMA IM@TERIA.

CODICE IM@teria: ARFE26032021100438T03CFP00300
ISCRIZIONE IM@teria: clicca qui

PER TUTTI GLI ALTRI PROFESSIONISTI
(INCLUSI GLI ARCHITETTI NON ISCRITTI AD UN ALBO PROFESSIONALE)
COMPILARE IL FORM QUI DI SEGUITO:



    Se richiesta attribuzione C.F.P. compilare anche i dati in calce:

    Iscrizione all’Albo

    Ho letto e accetto l’informativa relativa al Trattamento dei Dati Personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679 art. 13 e 14*

    * Campi obbligatori

     


    L’evento verrà condiviso su piattaforma ZOOM, il relativo link verrà inviato il giorno prima tramite e-mail. Si raccomanda di impostare su ZOOM nome, cognome e n. di iscrizione all’Albo affinchè vengano riconosciuti i CFP.

    ISCRIZIONI APERTE – per maggiori informazioni +39 3248786108

    La partecipazione all’evento può dare diritto ai Crediti Formativi Professionali – ex DPR 137/2012(1).
    Compilando il form sottostante, avrai diritto alla prenotazione al collegamento, fino ad esaurimento delle disponibilità (2).